PRINCESS S.R.L.

Termini e Condizioni D'Uso

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti  effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.professionisti.princesssrl.it , appartenente a Princess S.r.l., con sede a Lavis 38015 (TN), Via G. di Vittorio 65/2. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.professionisti.princesssrl.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Princess S.r.l. e quest’ultimo lo accetta. Princess S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Princess S.r.l..

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Princess S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.

MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno). 
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Princess S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna e dei mezzi di pagamento.

PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito/Paypal: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Princess S.r.l.

Princess S.r.l.provvede ad imballare la merce in apposite scatole cartonate e opportunamente sigillate affidandole adl Corriere Espresso MBE

I costi di consegna sono in parte a carico del cliente e prevedono un contributo in base al peso dei prodotti scelti.
I costi di spedizione dei nostri prodotti variano in base al numero delle bottiglie ed il loro peso.
Le bottiglie ‘Bollicine’ hanno un peso di 1.60 KG (11 KG per la confezione da 6) e le bottiglie di “Fermi” hanno un peso di 1.30 KG (9 KG per la confezione da 6).

Per la spedizione ci avvaliamo del servizio di consegna MBE (Mail Boxes Etc.)

Con la soluzione ‘pagamento alla consegna (contrassegno)’ viene aggiunto un supplemento di ulteriori 5€ .

I costi di giacenza per eventuale mancato ritiro della merce sono a carico del cliente.
Alla consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia visibilmente integro e che il numero di colli corrisponda a quanto indicato nella bolla di trasporto.
Qualora si riscontrassero anomalie o danneggiamenti evidenti nell’imballo esteriore dovuti al trasporto ricordiamo al cliente di apporre la firma sul documento di trasporto nello spazio riservato a “ritiro con riserva” specificando a fianco in modo chiaro e sintetico il tipo di danno riscontrato. Il cliente deve altresì informare Princess S.r.l. entro 8 giorni tramite e-mail o fax o telefono.

Diritto di recesso
Il decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo, artt. 64-67) prevede in proposito un diritto di recesso uniforme in relazione ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali e ai contratti a distanza.
I contratti conclusi tramite Internet rientrano nella nozione legislativa di contratti a distanza.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Tale decreto sancisce dunque il diritto del consumatore al recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi (art. 64).

Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora si riscontrassero evidenti segni di manomissione da parte del cliente nei riguardi della confezione del prodotto, dell’imballo originale o di danneggiamenti per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro i termini previsti, di una e-mail con avviso di ricevimento indirizzata a Princess S.r.l. riportante l’esplicita volontà a recedere dal contratto.